CAIRA Design

Dopo un diploma di Industrial Design allo IED di Milano e alcune esperienze come stylist e in laboratori di artigianato artistico, Francesca Caira decide di lanciare la sua label CAIRA Design.

La filosofia del brand ruota intorno a un gioco di forme traendo ispirazione dalle più sperimentali architetture per regalare alla donna una nuova femminilità arricchita da innovazione e design.

Per Francesca Caira la fonte d’ispirazione è sia nelle persone che quotidianamente vivono ambiti e contesti diversi, sia dai viaggi e film che amplificano la visuale di osservazione del nostro tempo e dello spazio che viviamo.

I clienti perfetti di Caira Design sono coloro che scelgono e vogliono distinguersi senza eccessi ma con eleganza e raffinatezza.

Le collezioni si sviluppano in due linee, Caira design e Matt Sativa; il marchio continua a evolvere seguendo i tracciati di una nuova sensibilità verso materiali naturali e organici di qualità. La creatività di Francesca Caira si trasforma nella progettazione di una linea donna di abbigliamento affiancata da una collezione di pezzi unici e di ricerca.

Design e creatività senza rinunciare alla concretezza e portabilità.

After earning a diploma in Industrial Design at the IED in Milan and cutting her teeth as a stylist and with arts and crafts workshops, Francesca Caira decided to launch her label, CAIRA Design.

The brand’s philosophy revolves around a play on shapes taking inspiration from more experimental structures to create a new femininity for women enriched with innovation and design.

For Francesca Caira the source of inspiration comes from the people that every day live in different environments and contexts, or from traveling and films, enhancing her outlook on our times and on the space we live in.

Caira Design’s perfect clients would be the people who choose and want to look unique without excess but with elegance and refinement.

The collections are developed into two lines, Caira design e Matt ativa; ; the brand is still evolving following the steps of a new sensitiveness towards high quality natural and organic materials. Francesca Caira’s creativity translates into the design of a womenswear line including clothes alongside a collection of one-off and experimental pieces.

Design and creativity without giving up practicality and wearability.